Informazioni legali

Accedendo a questo sito, l’utente dichiara di aver preso atto e accettato i seguenti Termini e condizioni, i quali disciplinano l’utilizzo sia del sito che del materiale in esso contenuto.

Per quanto concerne i clienti di FxPro UK Ltd, la Società si riserva il diritto di modificare questi Termini e condizioni in qualsiasi momento e senza notificare tale azione. Pertanto, l’utente è tenuto a prendere regolarmente visione di questi Termini e condizioni. L’utilizzo continuo del sito dopo tali modifiche, costituisce l’accettazione delle stesse.

Proprietà del sito

La Società è titolare e responsabile della gestione di questo sito. Nessuna azione di scaricamento o copiatura da questo sito costituisce una cessione della proprietà all’utente di alcun software o materiale contenuto in questo sito. Tutto ciò che l’utente trasmette a questo sito diventa di proprietà della Società, la quale si riserva il diritto di utilizzo per qualsiasi scopo legittimo. Inoltre, se ritenuto opportuno dalla Società o nei casi in cui sia necessario per ordine di un’autorità giuridica o di regolamentazione, quanto trasmesso potrà essere divulgato. La Società si riserva tutti i diritti relativi al diritto d’autore e alla proprietà del marchio di tutto il materiale contenuto in questo sito, e farà ricorso a qualsiasi mezzo affinché tali diritti siano integralmente rispettati.

Accesso

Questo sito, le informazioni, gli strumenti e il materiale in esso contenuti non sono diretti a, o destinati alla distribuzione o all’utilizzo da parte di qualsiasi persona fisica o giuridica con cittadinanza, residenza o domicilio in una giurisdizione in cui tale distribuzione, pubblicazione o utilizzo risultino violare la legge o i regolamenti locali, o nel caso ciò esponga la Società o i suoi affiliati a qualsiasi obbligo di registrazione o autorizzazione in tale giurisdizione.

Esclusione di Garanzia e Limitazione di responsabilità

Le informazioni contenute in questo sito vengono fornite “così come sono”. La Società non garantisce l’accuratezza dei materiali forniti, né espressamente né implicitamente, per qualsiasi scopo particolare, e declina espressamente qualsiasi garanzia di commerciabilità o idoneità per scopi particolari. La Società non è responsabile per qualsiasi perdita o danno derivante da possibili attività di intercettazione delle informazioni rese disponibili tramite questo sito da parte di terzi. Anche se le informazioni fornite all’utente su questo sito sono ottenute o redatte da fonti ritenute attendibili, la Società non ne garantisce in alcun modo l’accuratezza, la validità, la tempestività o la completezza delle stesse o dei dati messi a disposizione per qualsiasi particolare scopo. Né la Società, né alcuno dei suoi affiliati, dirigenti, funzionari o dipendenti, o qualsiasi fornitore esterno sono da ritenersi in alcun modo responsabili per qualsiasi perdita o danno causato da guasti o interruzioni dell’attività di questo, oppure derivanti da atti o omissioni di qualsiasi altra parte coinvolta nella realizzazione di questo sito o dei dati in esso contenuti e messi a disposizione dell’utente, oppure in seguito a qualsiasi altra causa relativa all’accesso alla impossibilità di accesso e all’utilizzo del sito o dei materiali in esso contenuti, a prescindere che le circostanze che abbiano danno luogo a tale causa siano o meno sotto il controllo della Società o di qualsiasi fornitore di software o servizi di assistenza.

In nessun caso la Società sarà responsabile per eventuali danni, siano essi consequenziali, incidentali, speciali, punitivi o esemplari, derivanti da qualsiasi utilizzo o dall’impossibilità di utilizzo di questo sito o parte di esso, indipendentemente dal fatto che la Società sia stata al corrente del rischio di tali danni e indipendentemente dalla forma di azione, sia contrattuale, illecita (inclusa la negligenza), relativa a responsabilità oggettiva o altro.

Le informazioni contenute in questo sito sono fornite esclusivamente a scopo informativo. Pertanto, non devono essere considerate come un’offerta o una sollecitazione nel caso in cui il destinatario risieda in una giurisdizione in cui tale offerta o sollecitazione non sia autorizzata, oppure nel caso in cui tale offerta o sollecitazione sia considerata illegale. Inoltre, queste informazioni non devono essere considerate come consigli per acquistare, vendere o gestire un qualsiasi particolare investimento. Si consiglia vivamente di investire in modo indipendente, avvalendosi di una consulenza finanziaria, legale e fiscale prima di effettuare un qualsiasi investimento. Nulla in questo sito deve essere letto o interpretato come un consiglio di investimento da parte della Società, dei suoi affiliati, dirigenti, funzionari o dipendenti.

Data la natura degli investimenti in Strumenti finanziari, non tutti gli Strumenti in questione sono adatti a qualsiasi persona, a meno che non sia in possesso dei seguenti requisiti:

  • abbia una certa conoscenza in materia di investimento,
  • sia in grado di sopportare il rischio economico derivante dall’investimento,
  • sia consapevole del rischio associato,
  • sia convinta che l’investimento sia adatto ai propri particolari obiettivi ed esigenze finanziarie e
  • non abbia bisogno di liquidità per effettuare l’investimento

Nel caso in cui un investitore non professionale decidesse di investire in Strumenti finanziari, è consigliabile che investa a solo una parte del capitale destinato ad un investimento a lungo termine.

Inoltre, a tutti gli investitori consigliamo di rivolgersi ad un consulente finanziario esperto, prima di effettuare qualsiasi investimento in Strumenti finanziari.

Siti collegati

Questo sito contiene anche dei link a siti web controllati o messi a disposizione da terzi. Non avendone la supervisione, la Società declina ogni responsabilità per qualsiasi informazione o materiale pubblicato in uno qualsiasi dei siti collegati a questo sito. Con la creazione di un link a un sito web di terze parti, la Società non approva, né consiglia i prodotti o i servizi offerti sul quel determinato sito web.

Sicurezza

Se l’utente comunica con la Società tramite email, dovrebbe tener presente che i livelli di sicurezza di questo metodo di corrispondenza tramite Internet sono incerti. Con l’invio di messaggi  sensibili o riservati, e che non sono crittografati, l’utente accetta i rischi derivanti sia da tale incertezza che dalla possibile mancanza di riservatezza su Internet. Internet non è un sistema sicuro al 100% e qualcuno potrebbe essere in grado di intercettare e leggere i dati dell’utente.

Privacy

Tutte le informazioni personali fornite dall’utente verranno trattate in modo confidenziale e condivise solo all’interno della Società, dei suoi affiliati e dei suoi partner commerciali. Tali informazioni non saranno divulgate a terzi, se non in seguito ad eventuali procedimenti legali o amministrativi. I sistemi di monitoraggio di siti web possono  raccogliere dati che indicano le pagine visitate dall’utente, il modo in cui ha scoperto questo sito, la frequenza delle sue visite ecc. Le informazioni ottenute vengono utilizzate per migliorare il contenuto del nostro sito web, possono essere usate per contattare l’utente con qualsiasi mezzo ritenuto idoneo e per fornire tutte le informazioni che riteniamo possano rivelarsi utili.

Legge applicabile e Foro competente

Accedendo a questo sito, i clienti di FxPro UK Ltd dichiarano di accettare l’applicazione delle norme in vigore nel Regno Unito, Inghilterra e Galles, a prescindere da eventuali conflitti legislativi, e che tali norme disciplinano tutte le questioni relative all’utilizzo di questo sito. In caso di controversia, l’utente accetta la definizione di un Foro competente situato nel territorio del Regno Unito, Inghilterra e Galles. Nel caso in cui uno qualsiasi dei Termini e condizioni possa essere ritenuto inapplicabile, i rimanenti Termini e condizioni saranno considerati integri e il termine o condizione inapplicabile verrà sostituito da uno applicabile o da quello più attinente all’oggetto disciplinato dal termine o condizione inapplicabile. Il presente accordo non sostituisce, né modifica in alcun modo, qualsiasi altro accordo  stipulato con la Società.

Benvenuto sulla Chat dal vivo di FxPro In che modo posso aiutarti?